DISTINTIVO D’ORO FISI 2006

La nostra storia

Lo Sci Club Mestre nasce nel 1969, anno di prima affiliazione alla Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), dopo essersi reso autonomo dalla società Sci Cai, primo sodalizio della Provincia di Venezia, allora guidato dal presidente Gigi Galli. Il primo presidente fu Paolo De Manincor.
Agli inizi del 1970 alla presenza del campione Zeno Colò e Carletto Senoner viene inaugurata la sede di via Dante, dove a tutt’oggi si svolgono le attività del club.
Lo Sci Club Mestre dalla sua nascita ad oggi è sempre stato protagonista nel panorama degli sports invernali con innumerevoli vittorie e piazzamenti di assoluto prestigio in ambito regionale e nazionale.
Ha promosso e avviato allo sci tantissimi appassionati di montagna e bambini che dai primi corsi al Nevegal hanno poi ottenuto piazzamenti importanti a livello provinciale e regionale e nazionale. All’interno della società sono cresciuti soci che negli anni sono diventati maestri di sci e allenatori. Lo Sci Club Mestre con i suoi numerosi atleti di tutte le età si è sempre piazzato immediatamente dopo i grandi Club di montagna e fra i primi Sci Club italiani di pianura.
Da noi il segreto è vivere la comune passione per la montagna nella condivisione tra i soci con uno spirito di autentico entusiasmo e amicizia che a volte diventa agonismo e competizione nel far valere i nostri talenti a livello regionale e nazionale.

Presidente: Giampaolo Pecere
Vice Presidente: Marta De Manincor

Consiglieri:
Bettini Alberto
Cosma Stefano
De Battista Massimiliano
Finotello Roberto
Grassetti Silvia
Manfrin Roberto
Meggiato Stefania
Pistellato Marco
Rado Mario

ATTIVITA’ ATLETICA
Stefania Meggiato

CORSI DI SCI NEVEGAL – ZOLDO
Marta de Manincor, Paolo De Manincor, Elio Tagliapietra, Marco Pistellato

ORGANIZZAZIONE GARE
Roberto Manfrin, Paolo De Manincor, Elio Tagliapietra

ATTIVITA’ AGONISTICA
Marco Pistellato (Baby, Cuccioli)
Giampaolo Pecere (Ragazzi, Allievi, Giovani, Senior),
Alberto Bettini (Master)

ATTIVITA’ ESTIVA
Marco Pistellato e Marta De Manincor

MARKETING E SPONSOR
Mario Rado

Silvia Grasselli e Marco Pistellato

REVISORI DEI CONTI
Giorgio Boato, Marino Pizzeghello, Alberto Semenzato

SEGRETERIA SEDE
Massimiliano De Battista e Roberto Finotello

La sede dello Sci Club Mestre si trova in Via Dante n°39
E’ aperta i Martedì e Giovedì dalle 19:00 alle 21:00  a partire dal mese di Ottobre fino al mese di Maggio.
In sede oltre alla segreteria, è allestito il Bar con camino a legna ed un ampio locale per l’accoglienza di tutti i soci e le diverse attività associative.
Tel. e Fax 041/972996

Da oltre 50 anni la montagna in buona compagnia

Lo Sci Club Mestre siete voi!

1950-55

Il CAI di Mestre chiede a Paolo De Manincor di formare un gruppo che si occupi di attività invernali sugli sci.

1961-62

Nasce la collaborazione con il negozio di articoli sportivi Pettinelli Sport.

1963-68

Evoluzione del logo Pettinelli Sport Sci Club.

1969-85

Diventiamo società sportiva ASD con le squadre di snowboard, sci da fondo e ski-roll. E’ il periodo della Valanga Azzurra.

1985-2000

Anni d’oro per lo Sci Club, che coincidono con i successi di A.Tomba.

2000-18

Il nuovo “secolo”.

Abbiamo iniziato per gioco e negli anni l’amicizia, il divertimento, la stessa passione ci ha portati a crescere in numero: oggi siamo più di 500!

Se ti piace la montagna e vuoi passare tanti week-end a viverla in buona compagnia lo Sci Club Mestre è una grande famiglia pronta ad accoglierti a braccia aperte.

Le attività dello sci club

Diventa Socio