Tre giovanissimi atleti dello Sci Club Mestre sono i protagonisti della prima parte di questa stagione sciistica 2019 – 2020.
Si tratta di Sara Battistetti, della categoria SuperBaby, Tommaso Bocus, della categoria Baby e Linda Bortoli della categoria Cuccioli.
Tommaso, al suo primo anno di agonismo e Linda, al sue terzo anno da agonista, domenica 9 Febbraio hanno conseguito la qualificazione alla Finale Nazionale del prestigioso Trofeo Pinocchio, che si svolgerà, come da tradizione, alla fine del mese di Marzo all’Abetone e che negli anni ha visto tra i propri vincitori numerosi atleti, italiani e stranieri che sono arrivati a gareggiare in Coppa del Mondo.
Questo importante traguardo è stato raggiunto grazie al 1° posto di Linda ed al 2° posto di Tommaso nello Slalom Gigante di selezione zonale per le provincie di Padova, Vicenza, Verona e Venezia che si è svolto al Monte Verena (VI), unici atleti qualificati di sci club della provincia di Venezia.
Assieme ai compagni di squadra Francesca Interdonato e Andrea Battistetti, i due giovani sciatori, se saranno confermati i risultati delle gare di qualificazione, potrebbero anche conseguire la qualificazione alle Finali Regionali del Trofeo Lattebusche, in programma l’8 ed il 9 Marzo ad Alleghe.
Interessante anche il percorso intrapreso dalla giovanissima (classe 2012) Sara Battistetti, la quale, seppure in una categoria considerata ancora come pre-agonistica, ha finora vinto tutte le gare cui ha partecipato, infliggendo distacchi importanti a tutte le concorrenti di pari categoria, talvolta anche ai maschietti. Ultimo successo della serie lo Slalom Gigante di Monte Verena di domenica 9 Febbraio.
Il Settore Giovanile dello Sci Club Mestre sta dando numerose soddisfazioni al Presidente Giampaolo Pecere e prepara al meglio alcuni dei futuri atleti della provincia, grazie anche al lavoro degli allenatori Marco Pistellato, per la categoria SuperBaby-Baby- Cuccioli e Alberto Pecere per la categoria Ragazzi Allievi, cercando di garantire la continuità alla già forte squadra Master, che da anni da filo da torcere a tutte le squadre di club del Veneto, ache maggiormente blasonate.