• Gli Sponsor
  • Gli Sponsor
  • Gli Sponsor

Sci Club Mestre

Risultati di Febbraio

 

UN MESE DI FEBBRAIO IMPORTANTE PER LO SCI CLUB MESTRE

Febbraio non è ancora finito ma sicuramente può essere annoverato come un mese pieno di soddisfazioni per gli atleti dello Sci Club Mestre.

L’ultima in ordine di tempo, ma in primo piano per importanza, è il 3° posto nella Finale Regionale del Trofeo delle Società, il campionato degli sci club, che per il terzo anno consecutivo ha visto la nostra società salire sul podio. Nella finale regionale svoltasi al Nevegal, sulla pista Coca, il 21 e 22 Febbraio i nostri 23 atleti partecipanti hanno colto risultati di assoluto rilievo al cospetto dei rappresentanti  di ben 29 società del Veneto. Ci hanno preceduto solo Lo Sci Club Cortina (1°) e lo Sci Club 18 di Cortina (2°), quest’ultimo solo per qualche centinaio di punti… e scusate se è poco….

Da segnalare le prestazioni di Italo Angi e Silvia Zabai, vincitori rispettivamente tra i Master B10 e C7, Silvana Fanelli e Fabiana Saunig,  2^ tra le Master C4 e C3, Alessandro Chiuso, Giorgio Boato e Alberto Bettini, 3’ tra i Master A3, B10 e B6. Importante comunque anche il contributo di tutti gli altri atleti partecipanti che, con i loro piazzamenti, hanno contribuito ad incrementare ulteriormente il punteggio della squadra.

Li citiamo uno per uno: Marco Martini, Stefano Rossi, Mario De Marco, Mauro Padoan ed il Presidente Giampaolo Pecere per le categorie Master A, Mauro Borsato, Stefano Cosma, Livio Dell’Osbel e Roberto Vecchiato per le categorie Master B,  Anna Zanetti per le categorie Master C, Martina Baldin, Riccardo Manfrin, Alberto Pecere, Mario Finotello, Pietro Padoan e Andrea Pizzeghello per la categoria Giovani/Seniores.

L’appuntamento è ora per la Finale Nazionale del 22 Marzo a Piancavallo, dove cercheremo di migliorare il 12° posto dello scorso anno.

Il mese di Febbraio si era già aperto positivamente per lo Sci Club Mestre con la vittoria nel Campionato Veneto Master, svoltosi il 1° al Passo S.Pellegrino, sulla pista Le Coste, ed organizzato magistralmente dallo Sci Club Delta Po. In questa manifestazione si sono laureati Campioni Veneti Master Italo Angi tra i Master B10, Silvana Fanelli tra le Master C4 e Andrea Saule tra i Master A1. Buoni anche i piazzamenti di Donatella Savio, 3^ tra le Master C5,  Giorgio Boato, 2° tra i Master B10 e Alberto Bettini, 2° tra i Master B6.

La settimana successiva a Pecol di Zoldo, sulla pista Cristelin, si sono svolti il classico “Trofeo Gianni Martinoia”, giunto all’8^ edizione, ed il 1° “Trofeo Marco Zennaro” organizzati dallo Sci Club Supercadore. In entrambe le manifestazioni vittorie di squadra per lo Sci Club Mestre, tra le 28 società partecipanti e successi individuali per Italo Angi e Marco Martini, doppia vittoria tra i Master B10 e i Master A1 e  Fabiana Saunig, una vittoria tra le Master C3. Podi anche per Giorgio Boato, 2° posto tra i Master B10, Donatella Savio e Anna Zanetti doppiamente 2^ e 3^ tra le Master C5, Silvana Fanelli,  2° posto tra le Master C4, Livio Dell’Osbel, 2° tra i Master B6. Nella giornata il nostro Segretario, durante la seconda gara, ha subito un serio incidente che lo terrà lontano dalle piste da sci fino alla prossima stagione. Auguri Massimiliano, contiamo di rivederti presto con gli sci ai piedi!!!

Infine, per quanto riguarda il Settore Giovanile, si sono quasi concluse le gare della fase circoscrizionale dei Trofei Lattebusche ed Ascotrade. L’ultima gara in programma è un SuperG Ragazzi il 28 Febbraio al Passo S. Pellegrino. Pietro De Battista, per la categoria Ragazzi, è già sicuro della qualificazione alla Finale Regionale del Trofeo “Ascotrade” di metà Marzo a Falcade/passo S.Pellegrino. Attendiamo invece l’ufficialità per Alberto Rossi, categoria Baby, alla Finale “Lattebusche” di S.Vito l’8 Marzo e speriamo in qualche altra buona notizia per gli altri piccoli atleti partecipanti a queste manifestazioni. Intanto godiamoci la qualificazione alla Finale Nazionale del “Trofeo Pinocchio” all’Abetone, tra il 14 ed il 21 Marzo, di Pietro De Battista, Alberto Rossi e Silvia Marcon, conseguita al Passo S.Pellegrino il 16 Febbraio nella Selezione Circoscrizionale. Da molti anni qualche nostro piccolo atleta non riusciva in questa impresa!

Bravi ragazzi!!!

 

INFORMAZIONE PER TUTTI I SOCI

E STATA STIPULATA UNA CONVENZIONE CON L' OCRAD, L' ORGANISMO CULTURALE RICREATIVO E DI ASSISTENZA DEI DIPENDENTI DELLA REGIONE VENETO, GRAZIE ALLA QUALE I SOCI ORDINARI DELLO SCICLUB MESTRE POTRANNO PARTECIPARE A TUTTE LE INIZIATIVE PROMOSSE DA QUESTA ORGANIZZAZIONE AI COSTI AGEVOLATI RISERVATI CON IL VERSAMENTO "UNA TANTUM" DI UNA QUOTA DI € 10,00, IL TESTO INTEGRALE DELLA CONVENZIONE E' CONSULTABILE NELLA SEZIONE

Info Socio > convenzioni

LE INIZIATIVE PROMOSSE DALL' OCRAD, CON I COSTI RELATIVI, SONO VISIBILI CONSULTANDO IL SITO:

 www.ocradregioneveneto.it/attività

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 04 Febbraio 2015 08:07)

 

UNA DOMENICA DA INCORNICIARE

 Nonostante sia solo al primo anno nella categoria Ragazzi, grazie ad un 2° ed un 7° posto conseguiti nelle gare di SG di mercoledì scorso a Cortina e GS di domenica a S. Vito del Grand Prix “Ascotrade” finora disputate, Pietro De Battista potrà partecipare alle Selezioni Regionali del prestigioso “Trofeo Topolino”. La prima prova di SL si terrà al Passo Monte Croce il 28 Gennaio; la seconda prova di GS sarà di scena a Cortina l'11 Febbraio. Pietro ormai è abituato a gare di questo livello, tanto che negli anni scorsi si è sempre qualificato per le finali del Trofeo Lattebusche. Speriamo sia anche di buon auspicio per una partecipazione alle finali regionali di categoria del Grand Prix “Ascotrade”. Ancora una grande soddisfazione per i suoi allenatori, Nicola Dall'Acqua e Roberto Fontanive e per tutto il Settore Giovanile dello Sci Club. Forza Pietro!!!

Domenica a Falcade, sulla pista Panoramica, è stato disputato un GS valido per la fase provinciale del Trofeo delle Società, il Campionato Italiano per Sci Club. La squadra dello Sci Club Mestre, guidata dal Presidente Giampaolo Pecere, ha vinto la manifestazione dopo un appassionante testa a testa con il Centro Sci Agonistico Veneziano, che si è comunque qualificato alla fase regionale che sarà disputata a fine febbraio al Nevegal, unitamente agli Sci Club CaRiVe, giunto terzo e Serenissima, quarto. Protagonisti della vittoria sono stati Silvia Zabai, Silvana Fanelli, Italo Angi, Alberto Bettini (miglior tempo dei Master B), Stefano Rossi, Marco Martini (miglior tempo dei Master A) e Martina Baldin (miglior tempo femminile), vincitori delle proprie categorie. Si sono distinti, salendo sui gradini più bassi del podio, anche Donatella Savio, Flavio Aldrigo, Livio Dell'Osbel e Mario Finotello (secondi), nonché Anna Zanetti, Fabio Damele Massimiliano De Battista (terzi).

Ultimo aggiornamento (Venerdì 30 Gennaio 2015 18:41)

 

CRITERIUM TRIVENETO MASTER 2014-2015

 

Logo criterium

 

E' confermato per la stagione 2014-2015 lo svolgimento del circuito Criterium Triveneto

Master quest'anno aperto anche alla categoria Giovani Senior di seguito le date:


  • Mercoledì 04 Marzo gara finale Monte Avena con Premiazione ala Birreria Pedavena
  • Regolamento Classifiche
Il Sorteggio e le partenze saranno nell'ordine C-B-A-Giovani Senior
Per vedere il regolamento generale clicca qui

GARE GIA DISPUTATE:


Ultimo aggiornamento (Giovedì 26 Febbraio 2015 18:56)