+39 041 972996 mestresciclub@gmail.com

Poche attività sportive possono vantare le caratteristiche di completezza del Nordic Walking: camminare è il movimento naturale per eccellenza ma camminare con i bastoncini è qualcosa di più perché si attiva anche la muscolatura della parte superiore del corpo.

La camminata nordica, nata in Finlandia come allenamento estivo per lo sci di fondo,  è un’attività sportiva sana e naturale che può essere praticata ovunque, durante tutto l’anno e a tutte le età.  Si può camminare da soli o in compagnia, in silenzio o chiacchierando, si può camminare per poco tempo o per giorni interi.

Il Nordic Walking: un’attività completa e per tutti

Pensiero comune è credere che camminare con i bastoncini sia cosa scontata e facile. Fin dai primi passi ci si renderà conto invece che il movimento corretto richiede l’apprendimento di una tecnica.

2 corsi di Nordic Walking da 5 ore al Parco di San Giuliano

2 corsi da 5 ore al Parco di San Giuliano  c/o  Parco San Giuliano –Porta Rossa –  Mestre

1° corso

• 1° lezione       6 maggio 2017                       9h00 – 10h.30
  • 2° lezione       13 maggio 2017                     9h00 –  10h30
  • 3° lezione       20 maggio 2017                     9h00 – 11h00

2° corso

• 1° lezione       27 maggio 2017                       9h00 – 10h.30
  • 2° lezione       3 giugno 2017                          9h00 –  10h30
  • 3° lezione       10 giugno 2017                        9h00 – 11h00

L’orario di inizio non è vincolante, proponiamo le h 9.00 perché nei mesi estivi è consigliabile evitare gli orari più caldi.

Le lezioni si tengono presso il Parco San Giuliano ingresso Porta Rossa  a  Mestre

I corsi sono collettivi, ogni gruppo sarà formato da un minimo di 5 a 8 partecipanti.

Il costo del corso è di 50 euro a persona.

L’attrezzatura verrà fornita dalla scuola e al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Gli istruttori sono istruttori federali certificati da FIDAL, Federazione Italiana di Atletica Leggera.

L’a.s.d. Nordic Walking Mestre è stata fondata nel 2011 allo scopo di divulgare la pratica del nordic walking nella provincia di Venezia; più di 3300 walkers hanno appreso da allora la corretta tecnica di camminata con i bastoncini, sotto la supervisione e formazione dei 30 Istruttori della Associazione stessa; gli Istruttori sono certificati FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) secondo il programma della SINW (Scuola Italiana di Nordic Walking) e partecipano regolarmente a corsi e seminari di aggiornamento.

Per maggiori informazioni: Marco Pistellato 3356402720